PELLI SELVATICHE

IUCN

INTERNATIONAL UNION FOR CONSERVATION OF NATURE
(UNIONE NTERAZIONALE PER LA CONSERVAZIONE DELLA NATURA)


In linea con l'impegno della pellicceria per la sostenibilità del settore e della biodiversità, IFF è membro a pieno titolo di IUCN, il principale organismo dedicato alla conservazione. IFF lavora con IUCN sia come istituzione internazionale sia su base individuale , attraverso il Fur Institute of Canada (www.fur.ca) che ne è anche membro isingolarmente.

IUCN è l'organismo più rispettato e più proattivo al mondo per lo studio del mondo naturale. Mette a punto i “gold standard”, elementi di riferimento per politiche di pianificazione globali che consentano il mantenimento delle risorse naturali come patrimonio per le future generazioni.

In passato IFF ha sostenuto singoli progetti IUCN, inclusa la ricerca sul Panda rosso di Taiwan in via di estinzione. Oggi IFF sostiene il lavoro di IUCN svolto a favore della CITES e da TRAFFIC.

TRAFFIC è un'organizzazione nata da un'alleanza strategica tra IUCN e la World Wildlife Federation e volta a garantire che il commercio di piante e animali selvatici non costituisca un pericolo per la conservazione della natura.

Il lavoro per IUCN e quello fatto per mantenere e seguire i requisiti CITES dimostrano che promuovere la sostenibilità è parte integrante della responsabilità di IFF per il mantenimento della biodiversità e per la salute delle popolazioni animali, cosa importantissima per le generazioni a venire.