ALLEVAMENTO

AMERICA

I REGOLAMENTI

L'allevamento di animali da pelliccia è una parte forte e ben integrata nell’agricoltura sia del Nord che del Sud America.

STATI UNITI
Oltre il 90% dei visoni proviene da allevamenti certificati secondo le linee guida standard per il funzionamento degli allevamenti di visoni negli Stati Uniti. Questo programma di certificazione è stato il primo del suo genere ed è stato avviato dalla Fur Commission USA, l'associazione nazionale di categoria dei produttori di visoni statunitensi. Le aziende agricole certificate sono sottoposte a ispezioni veterinarie regolari e obbligatorie da parte di veterinari accreditati dal Dipartimento dell’Agricoltura americano (USDA). Tutte le aziende agricole fanno parte sia del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti sia dei rispettivi Dipartimenti Statali dell'Agricoltura, della qualità dell'acqua e delle risorse naturali. Ogni agenzia ha il diritto di ispezionare le aziende agricole in qualsiasi momento e di farlo senza preavviso. Gli allevamenti di nuova apertura o quelli in espansione necessitano di autorizzazioni governative relative alla gestione dei rifiuti, al controllo dei liquami, alla sicurezza degli edifici e alla preparazione e stoccaggio di alimenti per animali. Alcuni necessitano di permessi speciali perché collocati in aree specifiche: in ogni situazione sono comunque richieste ispezioni. Se una fattoria non è certificata con certificazione specifica sul trattamento degli animali deve comunque rispettare le leggi federali, statali e locali sul benessere degli animali e sull’impatto ambientale, leggi che non sono diverse da quelle che riguardano l’allevamento di altre specie animali.

Per maggiori informazioni: (FUR COMMISSION USA – FCUSA).)

CANADA
In Canada, il National Farm Animal Care Council ha sviluppato nuovi codici di condotta per l'allevamento di visoni e volpi. Agriculture Canada, in collaborazione con veterinari, esperti di benessere degli animali e altri scienziati ha contribuito a sviluppare questi nuovi codici che includono linee guida rigorose per il benessere degli animali, la nutrizione, la biosicurezza, le dimensioni delle gabbie, l'abbattimento e altro ancora.

Le associazioni di visoni in tutta il Paese stanno anche lavorando con veterinari indipendenti e a stretto contatto con i loro dipartimenti agricoli a programmi sia di salute degli animali sia di gestione dei rifiuti, analizzando le problematiche legate all’impatto ambientale e quelle di preparazione, conservazione e biosicurezza degli alimenti.

Per ulteriori informazioni: (CMBA - Canadian Mink Breeders Association)/)