BY FUR STYLE BLOG

SHARE ON:

A/I 2020: NYFW, MFW, PFW CI HANNO REGALATO PELLICCE DA AMARE E DA RICORDARE

La settimana della moda femminile ci ha dato delle belle soddisfazioni - dalle pellicce dai colori vivaci alle silhouette forti – e tantiwsimi capi stupendi da scoprire. Sostenibilità è stata la parola chiave del momento e vedere molte pellicce sulle passerelle degli stilisti – di prima linea o emergenti - dimostra che la pelliccia è parte del futuro della moda. Diamo un'occhiata ad alcuni incredibili capi in pelliccia che sono stati presentati...

SETTIMANA DELLA MODA DI NEW YORK

LaQuan Smith

In passerella a New York, LaQuan Smith ci ha regalato uno spettacolo indimenticabile in un baleno sulla bocca di tutti. Capi seducenti e audaci, realizzari in rete per costruire body, top e abiti.

Photo crediti: Vogue

Photo crediti: Vogue

Silhouette fascianti e pantaloni eleganti, abiti mini e maxi aderenti e grandi cappotti sia corti che lunghi; come colori nero e marrone con piccoli tocchi di blu petrolio lucido e di bianco ottico (per il cappotto in pelliccia) . Pellicce pregiate abbinate a un vestito scintillante e a un body altrettanto scintillante. Bellissime le “It bags” in pelliccia, con grandi scritte 'I'm moving out' e 'Hoe Bag', diventate un successo in tutto il mondo e pubblicate sul magazine online “Business of Fashion” nell’articolo “8 Key Takeaway From New York Fashion Week” (“8 pezzi da prendere subito dalle passerelle della New York Fashion Week”).

Dennis Basso

Pellicce di tutte le qualità, taglie e colori nella collezione di Dannis Basso, pronte a illuminare la passerella. C'erano molte tonalità di verde smeraldo, rosa caldo e caramello dorato per abiti da ballo e “pouf dresses”, piumini e tailleurs gonna / pantaloni.

Photo credit: Vogue

A seguire in passerella un tripudio di modelli, a righe, stampe leopardate, motivi déco e stampe floreali.

Photo credit: Vogue

Ciò che indiscutibilmente si è distinto in questa collezione sono stati i fantasiosi pezzi di pelliccia che sono stati presentati, che per lo più si presentavano sotto forma di cappotti di peluche, o sui colli e sullo strato interno di piumini. Per la donna moderna, un'elegante pelliccia bianca di Dennis Basso abbinata a stivali e guanti neri, o un maglione a maniche corte in pelliccia leopardata abbinata a un dolcevita è ciò che questa collezione offre al marchio di capispalla.

Top di collezione le pellicce: morbidissimi cappotti stile pelouche, colli e interni dei piumini. Per la donna moderna, un'elegante pelliccia bianca abbinata a stivali e guanti neri, o un maglione a maniche corte in pelliccia leopardata abbinata a un dolcevita.

Romeo Hunte

Una collezione ispirata a Tommy Hilfiger, che includeva 12 pezzi vintage (donati da Hilfiger stesso al designer) trasformandoli in qualcosa di totalmente originale e contemporaneo.

Photo credit: vraimagazine

Molti look sono stati accessoriati con un copricapo che imitava il casco da sci, con maschere e felpe con cappuccio; altri erano abbinati a abiti coordinati in color rosso vino, blu mare e bianco, al denim e a “sopra” metà blazer e metà cappotto.

Photo credit: vraimagazine

In passerella cappotti in pelliccia maestosi e capaci di farsi notare: un pezzo di spicco era il cappotto verde smeraldo con spalle scoperte e lunghezza al ginocchio, accessoriato solo con un copricapo verde per lasciare alla pelliccia la parte di protagonista.

Sally LaPointe

Sally LaPointe ha offerto look molto singolari e monocromatici per la sua collezione FW20, ricca di colori audaci che brillavano su una passerella molto scura.

Photo credit: Vogue

Giallo ape, crema, sabbia, marrone pecan, viola sangria metallico e lucido, rosso caramella, bleu bandiera francese e blu cocktail. Blazer e tailleurs, pantaloni e gonne di seta abbinati a dolcevita (sia gilet che maglioni), camicette, kimono e stivali alti fino alla coscia. In passerella anche abiti aderenti lunghi appena sotto il ginocchio, tutti con una lucentezza simile all'acciaio.

Photo credit: Vogue

Tanti i look con la pelliccia presenti in passerella: sciarpe con cappuccio, i trimming sui bordi e sui polsini di lussuose sciarpe di seta, maglioni e cappotti spettacolari. Una cosa è certa, la NYFW ha davvero giocato una partita da serie A. vediamo che cosa ci presenta Milano.

MILANO FASHION WEEK

Fendi

Una collezione apprezzatissima, un'esplosione di colori, fantasie e stili, look in passerella creati pensando al guardaroba autunnale perfetto per una bellezza moderna.

In scena la natura multiforme della donna di oggi. Le prime uscite sono state dedicate ai visoni e alle volpi: da notare il blazer e la gonna in pelliccia con stampa paisley, soluzione molto presente sulla passerella, elemento senza tempo caricato di moderno brio e di sapienza di lavorazione artigianale. Pellicce lunghe e cappotti corti (alcuni con maniche a sbuffo), una pochette e una stola di pelliccia lavorate meravigliodsamente, così come il top con spalle scoperte. I colori sceglievano i toni più terrosi di rosa pallido, grigio, nero e giallo.

Maniche a sbuffo per cappotti, vestiti, maglioni, camicie e una tutina che strizzava l’occhio al curvy.

Philipp Plein

Look epici e tutti i toni dell’oro. Abiti, top e cappotti con stampa leopardata, enormi piumini, mini abiti e completi coordinati.

Photo credit: Vogue

Photo credit: Vogue

Pantaloncini a vita alta e felpe con cappuccio, a volte in abbinata: i pantaloncini neri sono stati arricchiti di colore grazie all’abbinamento con i maglioni con una grande "P", quella di "Philipp Plein", presente anche su alcuni top. Tavolozza dei colori concentrata principalmente sui neri e arancio, con un'esplosione di verde, viola, rosso e giallo.

In passerella pellicce straordinarie. Il pezzo di spicco era la pelliccia rosa abbinata a un casco d'oro che le conferiva un aspetto molto particolare; molti i trimming sui cappucci e numerose le pellicce full fur.

PARIS FASHION WEEK

Lanvin

QUELLA DI Lanvin è stata da molti definita la sfilata clou della settimana della moda di Parigi. In passerella Bella Hadid e Jourdan Dunn. Molte le pellicce in collezione, indossate da entrambe le superstar.

Hadid ha indossato una pelliccia da sogno, vintage e bianca con i bottoni; la completavano stivali neri in vernice. Dunn sfoggiava una stola di pelliccia verde scuro, abbinata a una camicia a scacchi, pantaloni neri e guanti.

Le pellicce erano tutte bianche o verdi, ed erano presenti su diversi capi, interpretazioni differenziate di quelle indossate da Hadid e da Dunn. Senza pelliccia, ma assolutamente notevoli i cappotti rosso vino, gli abiti rosa pastello, gialli, pesca e verdi, i tailleur e gli abiti mini e maxi con volant.

Photo credit: hero-magazine

Saint Laurent

Saint Laurent ha acceso i riflettori sulla sua collezione FW20. 66 look, ognuno dei quali capace di apportare un tocco di esclusività alla passerella, che fosse tramite i pantaloni in lattice o i blazer abbinati a sciarpe annodate a cravatta.

Photo credit: Vogue

I pantaloni in lattice erano una caratteristica della collezione di YSL: presenti in moltissimi outfit erano viola, rossi, blu o neri, abbinati a camicette con fiocco, giacche di tweed, gilet di pizzo e reggiseni. Altri outfit sceglievano il corsetto body, gli shorts al ginocchio, i dolcevita senza maniche, le gonne e gli abiti di lunghezza midi.

Photo credit: Vogue

La pelliccia si è inserita perfettamente nella collezione, con due cappotti imbottiti lunghi fino ai fianchi giallo ananas e verde pino, e con il grande collo di un cappotto rosso scarlatto.

Ralph e Russo

Ralph e Russo hanno portato la foresta a Parigi, con i suoi incredibili cespugli verdi e foglie marroni pronti a incorniciare outfit caratterizzati da per una grande quantità di stampe in una tavolozza di colori incentrata su molti rossi, blu, viola, rosa, neri, gialli e bianchi.

Photo credit: Now Fashion

Tanto il tartan che appariva su cappotti, maglioni, pantaloni e persino cappelli, seguiti da pantaloni fluidi stampati a disegno militare, gonne, una camicetta con fiocco e un vestito. Anche la stampa floreale è stata protagonista, grazie a una raffinata pelliccia bianca con tocchi di fiori rossi lunga fino al pavimento; era abbinati a camicia e pantaloni altrettanto fluo. Bello il tartan costruito su una pelliccia verde grazie a un gioco di intarsi rosa e arancioni, portato su una tuta a due pezzi.

Tocchi di pelliccia anche sugli stivaletti militareggianti, sulle ciabattine e sulla borsa maxi pochette., come scivoli di pelliccia, tacchi e pochette.

Dior

Dior ci ha regalato shearling ... e molto eyeliner per la settimana della moda di Parigi. Lo shearling è stato utilizzato moltissimo, soprattutto sugli stivali, sulle giacche corte e sui bordi delle giacche in pelle.

La passerella di Dior ha presentato molte stampe a scacchi per look sportivi :pantaloncini, pantaloni, gonne e blazer, con colori particolarmente neutri come il bianco, il beige, il grigio, il blu e il nero.

Photo credit: Vogue

Molti gli accessori come collane, cappelli, occhiali da sole, bandane, cinture e borse a tracolla.

Photo credit: Vogue

La pelliccia era molto presente sulla passerella. Ci aspettiamo di vederla anche in occasione delle sfilate della settimana della moda di settembre.

3 marzo 2020